Realizzare i propri sogni tecnologici

by Be-Blogger Italia on: maggio 20th, 2011

Al giorno d’oggi tutto è possibile!

Può capitare di sognare ad occhi aperti dispositivi in grado di migliorare la nostra vita, per poi scoprire che, non solo qualcun altro condivideva la nostra visione, ma l’ha addirittura realizzata!Immagine anteprima YouTubePer esempio, sogno di possedere, un’applicazione che mi permetta di essere più veloce e creativa nella selezione dei capi dal mio armadio… l’ho sempre considerato irrealizzabile.

Ora, però, credo che si possa avverare. Ci credo perché ho visto la presentazione di Zerotouch, il prototipo presentato recentemente dal gruppo dell’Interface Ecology Lab della Texas A&M University.

Zerotouch consiste in una cornice che, applicata al monitor di un computer, lo trasforma in un dispositivo touch screen. Il profilo interno è ricoperto di sensori e LED a infrarossi che creano una rete di raggi invisibili che attraversa l’intera area coperta da Zerotouch: ogni volta che un raggio viene interrotto dall’azione dell’utente, il sistema reagisce di conseguenza. La cosa più interessante è che non ha bisogno di essere toccato per funzionare!Sensori ZerotouchLa Texas A&M University sta sviluppando il prototipo e ha rilasciato solo 3 applicativi: la lavagna grafica, un gioco di ruolo e un programma pensato per progettare l’allestimento di mostre. Grazie a Zerotouch, un giorno sceglierò gli abiti da indossare solo dopo aver provato tutti gli abbinamenti… “a mano”!

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment