Intervista a Veronica Cattaneo: giovane designer di gioielli

by Be-Blogger Italia on: maggio 27th, 2011

Veronica Cattaneo, 22 anni, di Milano, è una giovane designer di gioielli in plexiglas, giovani e divertenti. Nonostante la sua giovane età Veronica è una vera e propria business woman, ha una vasta rete di distribuzione, diverse pubblicazioni di moda hanno recensito le sue collezioni e molti personaggi dello spettacolo adorano i suoi gioielli.

Veronica Cattaneo

Come hai iniziato?
Mentre preparavo la maturità ho deciso che avrei tentato di aprire una mia attività. Sono una persona molto intraprendente e così ho fermato un negozio senza nemmeno consultare i miei genitori! Tutto è iniziato così, con un pizzico di follia anche perché ancora non sapevo disegnare.

Davvero? Come hai cominciato a disegnare, allora?
Avevo così tante idee che ho deciso di comprarmi i software necessari: ci ho messo un anno ma alla fine sono riuscita ad imparare e a realizzare tutte i gioelli che avevo in mente.

Che strategia hai usato per farti conoscere?
Ho usato il sistema più semplice, sono andata di persona nei negozi a presentare me e i miei prodotti… i primi ordini li ho avuti così! Oggi, per aggiornarmi e farmi conoscere, partecipo a fiere del settore: espongo sempre al Macef di Milano, l’ultima fiera a cui ho partecipato è stata a Miami e le prossime saranno a Parigi, Londra e Barcellona.

accessori

Com’è nata l’idea di lavorare il plexiglass?
All’inizio utilizzavo il fimo, ma poi mi sono resa conto che il plexiglass era l’unico che mi assicurava la precisione che desideravo. Oggi ho tale confidenza col plexiglass, che lavorarlo è quasi diventato un gioco: non solo lo uso per realizzare qualsiasi tipo di gioello, dai bracciali, agli orecchini, ai cerchietti, ma ho iniziato anche ad usarlo insieme ad altri materiali come il pizzo colorato, che stanno avendo un grande successo.

Il tuo prossimo obiettivo?
Vorrei riuscire a curare al meglio le pubbliche relazioni per potermi affermare nel settore della moda.

Il tuo sogno?
Avere un store in centro a Milano, a fianco dei marchi più famosi! Mi piacerebbe fosse low cost, accessibile a chiunque desideri le mie creazioni… ma so bene che la strada per realizzarlo è lunga e difficile!

Seguite le creazioni di Veronica sul blog ufficiale.

 

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment