E’ arrivato il virtual market

by Be-Blogger Italia on: luglio 8th, 2011

Milano è una città in continuo movimento, in grado rinnovarsi costantemente e di assorbire e far propria ogni novità. Eppure, nonostante viva in questa città sempre all’avanguardia, a volte mi sembra che le manchino soluzioni veramente in grado di semplificare questa nostra vita frenetica e sempre di corsa!

Navigando in rete, per esempio, ho scoperto un’invenzione che invidio moltissimo ai coreani! La catena di supermercati Tesco ha infatti creato nientemeno che il “Virtual Market“. Vi chiederete: “E cosa sarebbe questo Virtual market?”

Si tratta di un supermercato virtuale, ovvero dei pannelli luminosi che, appesi alle pareti della metropolitana della Corea del Sud, riproducono fedelmente i prodotti presenti nel market.

Chiunque possegga uno smartphone può scannerizzare il codice QR presente sulle immagini dei vari prodotti, aggiungendoli così ad un carrello virtuale: una volta finita la spesa, si effettua il pagamento via carta di credito et voilà… la spesa arriva comodamente a casa, senza code in cassa, senza stress da acquisto e senza l’ansia di non arrivare in tempo al market prima che chiuda!Immagine anteprima YouTubeUna trovata geniale veramente in grado di semplificare la vita della gente!

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment