Bob Krieger a Milano

by Be-Blogger Italia on: luglio 13th, 2011

Ho visitato la mostra di Bob Krieger a Palazzo Reale: se vi capita di passare a Milano da qui all’11 settembre e vi piace la fotografia, vi invito caldamente ad andare a vederla! Io l’ho adorata. :)

Cover

Per chi non lo conoscesse, Bob Krieger è un fotografo italiano nato ad Alessandria d’Egitto da padre prussiano e madre siciliana. Giunto a Milano nel 1967, è entrato immediatamente in contatto con il mondo della moda italiana che, proprio in quegli anni, stava per esplodere! Bob non si lascia sfuggire l’occasione, entra in contatto con i più grandi stilisti italiani, avvicina e ritrae le modelle più famose del momento e immortala con i suoi scatti le prime sfilate.

pellicola Giorgio Armani

Franca Sozzani

Donatella Versace

La mostra, intitolata “KRGR. Bob Krieger. Ricordi tra fotografia e arte”, racconta tutto il percorso professionale di Bob passando per i ritratti più intimi come per le copertine delle riviste di moda più popolari: le 400 foto esposte ci fanno rivivere la vita di questo grande fotografo dalla gioventù ad Alessandria all’arrivo in Italia, dalle prime foto di moda ai ritratti di alcuni degli uomini e delle donne più famosi e potenti del mondo sino ad arrivare all’ultima fase dalla sua arte, in cui produce opere che fondono fotografia e scultura.

Gianni Versace

Una mostra bellissima, come bellissimo, secondo me, è il ritratto di una giovanissima Linda Evangelista che Bob ha scattato nel 1984… un capolavoro!

Linda Evangelista

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment