Burlesque, l’ironica seduzione d’amore

by Be-Blogger Italia on: settembre 2nd, 2011

Ultimamente a Milano è esplosa la mania per il Burlesque: vengono sempre più frequentemente organizzate serate dedicate a spettacoli di questo genere, si moltiplicano i corsi che insegnano quest’arte, proliferano i negozi di intimo ad essa dedicati.

L’interesse per questo genere è così alto che oggi, 2 settembre, apre a Brescia, presso i musei Mazzucchelli una mostra dal titolo “Burlesque, l’ironica seduzione d’amore“.

Burlesque, l'ironica seduzione d'amore

La mostra consiste in 23 scatti realizzati in diverse location da Marco Girolami, fotografo di fama internazionale: le sue foto esaltano la personalità esuberante delle performer del Burlesque e la loro femminilità, accentuata da dettagli come pizzi, merletti, piume, ricami, nastri, guepière e corsetti!

I migliori scatti andranno a comporre un calendario che verrà presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra: un vero e proprio omaggio all’arte del Burlesque.

Burlesque, l'ironica seduzione d'amore

La mostra verrà allestita all’interno della settecentesca Sala delle Colonne dei Musei Mazzucchelli, accanto a un’esposizione di biancheria femminile che conterrà capi risalenti al periodo compreso tra l’inizio del Novecento e gli anni sessanta.

Burlesque, l'ironica seduzione d'amore

Sicuramente “Burlesque, l’ironica seduzione d’amore” è una mostra da non perdere… ma lasciatevi che vi dia un consiglio: state attenti se siete deboli di cuore perchè le emozioni sono assicurate ;)

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment