La moda critica in fiera a Milano

by Be-Blogger Italia on: settembre 28th, 2011

Durante la settimana della moda, Milano si accende e le sfilate, le fiere, le mostre e i party diventano gli assoluti protagonisti della vita della città. Di tutti gli eventi cui ho partecipato quest’anno, uno mi ha colpito in maniera particolare per i valori etici che l’hanno ispirato: la fiera So critical so fashion, tre giorni dedicati alla moda critica, etica e, allo stesso tempo, bella!

Nel corso della So critical so fashion sono state presentate collezioni di abiti, accessori e gioielli realizzati rispettando valori e buone pratiche, ovvero utilizzando materiali “alternativi”, a volte riciclati, altre addirittura con manifattura a chilometri zero!

gonna fatta di bustine di zucchero

abito in carta

Curiosando tra gli stand della fiera, ho assistito ad un’esposizione di abiti da sera in carta e gonne fatte con bustine di zucchero, gioielli realizzati con materiali di riciclo e addirittura una pochette composta da lattine di bibite! Tutte proposte assolutamente geniali, non trovate?

Che dire poi di questa collana in cartoncino ondulato?

Questa collana è fatta di carta, cartoncino, coriandoli, carta truciolata e vernice fluo.

collana

Decisamente la cosa più simpatica che ho visto è stato il camerino di prova per il pubblico: in cartone, ovviamente. ;)

camerino in cartone

Anche quest’anno la So critical so fashion ha riscosso un grandissimo successo raccogliendo un’infinità di proposte su come fare moda in maniera coscienziosa a partire dagli oggetti più impensabili!
Complimenti a tutti gli stilisti critici!

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment