Electree e il progetto ecosostenibile

by Be-Blogger Italia on: settembre 30th, 2011

Il primo impatto lascia un po’ incerti: è carino, bello a vedersi, ma non è facile capire cosa si ha di fronte.

Si tratta di una pianta? Di un oggetto di design? Forse è un semplice soprammobile… L’unica cosa certa è che ha la forma di un albero, di un bonsai per la precisione, ma non indovinereste mai di cosa si tratta veramente. Se vi dicessi che è un caricatore per iPhone a pannelli solari? Lo avreste indovinato?

Vivien Muller: bonsai ricarica iphone a pannelli solari

Si chiama Electree e gli è sufficiente rimanere sotto i raggi del sole per una giornata e mezza per essere in grado di ricaricarvi il cellulare: le foglie dell’alberello sono infatti dei piccoli panneli solari!

Electree è una geniale idea della designer Vivien Muller, che, però, non si accontenta di aver realizzato un prodotto già di per sè bello ed ecologicamente importante. Vivien ha infatti in mente un progetto più ambizioso, ovvero riempire le città di giganteschi Electree e “ricaricare” grazie ad essi la popolazione!

Un sogno, quello di Vivien, sicuramente difficile da realizzare, ma senza dubbio meritevole: sarebbe una vera e propria svolta importantissima dal punto di vista ecologico e, diciamocelo, renderebbe anche esteticamente più gradevoli molte delle nostre grigie e tristi città.

Silvia
addictetoshopping.it

 
 

leave your comment