Elephant Parade!

by Be-Blogger Italia on: ottobre 5th, 2011

Dopo il successo della Cow Parade del 2007, Milano ospita una nuova, simpatica invasione animalier!

elephant parade

elephant parade

Si tratta della Elephant Parade, una mostra “an plein air” composta da 80 statue di cuccioli di elefanti asiatici. Le statue, ognuna delle quali è stata dipinta da un artista di fama internazionale, hanno letteralmente invaso la città e le si può ammirare nel quadrilatero della moda come sui navigli… alcune sono addirittura arrivate sino all’aereoporto di Malpensa!

elephant parade

La scelta dell’elefantino asiatico come soggetto della mostra vuole essere un tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di questo splendido animale oramai, purtroppo, a rischio estinzione. In più, le statue a fine mostra verranno messe all’asta e i ricavi della loro vendita verranno devoluti all’Asia Elephant Foundation, oltre che a Telethon.

elephant parade

elephant parade

L’Elephant Parade rimarrà in mostra per le vie di Milano fino al 15 novembre e vi consiglio vivamente di fare una passeggiata per i quartieri storici del centro perchè, ve lo assicuro, la meraviglia che si prova, ogni volta che si svolta un angolo, alla vista di uno di questi simpatici elefantini non ha prezzo!

elephant parade

Se, poi, volete anche lasciare il vostro contributo per questa, direi ottima, causa, non mancate di acquistare i gadget dell’Elephant Parade nello store online.

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment