Una pittrice senza pennelli

by Be-Blogger Italia on: ottobre 7th, 2011

La protagonista di questo video ha 25 anni, si chiama Amy Shackleton, è di Toronto, in Canada, e, che ci crediate o no, è una pittrice che dipinge senza pennelli! Lo so, sembra impossibile, inaudito addirittura. Eppure è così, Amy è in grado di dipingere senza usare pennelli perchè usa una tecnica assolutamente nuova e innovativa.

Utilizza infatti esclusivamente le bottigliette di plastica che contengono la pittura: le schiaccia facendo schizzare il colore in diversi punti della tela che, nel frattempo, continua a girare e girare. Amy dipinge in questo modo per diverse ore, sino a che il risultato ottenuto non la soddisfa – e bisogna ammettere che è in grado di realizzare veri e propri capolavori!

Immagine anteprima YouTube
Il video mostra, ovviamente, Amy al lavoro: è il montato di una sessione di pittura di ben 30 ore, durante le quali questa incredibile pittrice canadese ha realizzato le due opere che potrete ammirare negli ultimi fotogrammi. Non so cosa ne pensiate voi, ma a me le sue opere piacciono… e tanto!

Certo, devo ammettere anche che, se da un lato provo la massima ammirazione per la creatività di questa ragazza e per la grande innovazione che è riuscita a portare nel mondo della pittura, dall’altro non posso fare a meno di chiedermi quanta tempera abbia consumato – e forse anche sprecato – definendo questa nuova tecnica. :P

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment