Con Puffin voleremo come i supereroi

by Be-Blogger Italia on: ottobre 21st, 2011

Chi da piccolo non ha sognato di avere dei superpoteri? Il teletrasporto o il dono dell’invisibilità per poter sparire quando l’occasione richiede una fuga strategica, ad esempio! E poi, almeno una volta, è capitato a tutti di desiderare di essere in grado assumere le sembianze di un’altra persona o di avere una forza o una velocità straordinarie, no?

Non ci sono dubbi, tuttavia, sul fatto che il superpotere più ambito, quello su cui si è fantasticato di più e più frequentemente, sia la capacità di volare! Ebbene, tenetevi forte: pare proprio che a breve la NASA avvierà la produzione di Puffin, un progetto molto ambizioso dell’American Helycopter Society di San Francisco che trasformerà questo sogno in realtà!

Immagine anteprima YouTube

Nonostante il suo buffo nome, Puffin è un progetto incredibilmente serio e potenzialmente rivoluzionario: consiste in una navetta monoposto con una forma che ricorda, neanche troppo vagamente, quella di un missile. Puffin decolla in verticale, come un razzo, ma al contrario di un razzo non produce praticamente rumore, né inquinamento: utilizza infatti un sistema di propulsione elettrico alimentato da gigantesche batterie al litio dal peso di 45 chilogrammi!

È ancora presto per prepararsi a prendere il patentino di volo, dal momento che la NASA sta ancora sottoponendo il progetto a una serie di rigidissimi test. Ma qualora Puffin venga messo in produzione e commercializzato, beh, allora non bisognerà essere un supereroe per avere i superpoteri!

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment