PIXAR – 25 anni di animazione

by Be-Blogger Italia on: dicembre 7th, 2011

Pixar - 25 anni di animazione

Dedicato agli amanti del cinema d’animazione e dell’arte digitale, a tutti quelli che, quando decidono di andare al cinema, scelgono immancabilmente di vedere un cartone animato, l’unico genere di film ancora in grado di regalare loro emozioni. C’è un appuntamento imperdibile per tutti noi appassionati: presso il Pac di Milano ha aperto, e rimarrà aperta sino al 14 febbraio 2012, la mostra Pixar – 25 anni di animazione.

Pixar - 25 anni di animazione

Pixar - 25 anni di animazione

Pixar - 25 anni di animazione

La mostra arriva nel capoluogo lombardo nel corso di un vero e proprio tour internazionale che, partito dal MOMA di New York, è passato in Australia, ha attraversato l’estremo Oriente e gira ora in Europa.

Pixar - 25 anni di animazione

I 25 anni di storia della Pixar vengono raccontati attraverso 700 opere legate ai grandi classici della casa di produzione voluta da Steve Jobs. Pixar – 25 anni di animazione vuole soprattutto far conoscere il lavoro di sviluppo e progettazione che sta dietro alla produzione di un lungometraggio di animazione, così troviamo in mostra, schizzi, disegni a tempera, disegni digitali e sculture da cui sono nate le opere della Pixar: dal primo lungometraggio, dedicato a Luxo Jr, del 1986, ai grandi capolavori degli ultimi anni come Toy Story, WALL-E, Up o Cars finendo con Brave, ultimo capolavoro in uscita nel 2012.

Pixar - 25 anni di animazione

Sono sicura che se anche per voi, come per me, Pixar è un simbolo di cartoni animati di qualità e di ore ed ore di divertimento, non vi perderete questo appuntamento… io di sicuro non lo farò! :)

Pixar - 25 anni di animazione

Pixar - 25 anni di animazione

Nelle foto dall’alto:

John Lasseter, LUXO JR, 1986 – Pastello

3 dipinti digitali di Lou Romano, Color script, GLI INCREDIBILI (2004)

Robert Kondo, Emile and Remy, RATATOUILLE (2007) Dipinto digitale

James Robertson, Storyboard, Fire effects di Andrew Jimenez, TOY STORY 3 (2010) Dipinto Digitale

Jason Deamer, Eve, WALL ·E (2008) Inchiostro e pennarello

John Lasseter, Wally B. and Andre, THE ADVENTURES OF ANDRE & WALLY B. (1984) Matita

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment