Una sedia wi-fi per tutti!

by Be-Blogger Italia on: gennaio 26th, 2012

Quando visito una città non manco mai di visitarne i parchi perché, dopo aver trascorso ore passeggiando per viali e palazzi (e negozi), non c’è niente di meglio che rilassarsi e, letteralmente, cambiare aria tra prati ed alberi. In queste occasioni, scelta una panchina, apro il mio portatile e lavoro a cielo aperto… la trovo una cosa meravigliosa!

Spesso e volentieri però mi imbatto in un ostacolo non indifferente visto che, purtroppo, non sono molte le città che, come New York ad esempio, mettono a disposizione di chiunque una rete wi-fi gratuita che copre l’intera area urbana, parchi compresi.

Chairsharing a Milano

C’è però un gruppo di giovani disegner milanesi, il collettivo “Snark – space making”, che ideato una soluzione che, se realizzata, potrebbe risolvere questo problema: il chairsharing!

Il chairsharing consisterebbe in una rete di sedie mobili a noleggio con sistema wi-fi integrato: una volta noleggiata la propria sedia, ci si può muovere per la città, fermarsi ovunque si desideri e connettersi in pienà libertà!

Immagine anteprima YouTube

Secondo il progetto, le sedie verrebbero realizzate in alluminio anodizzato utilizzando al 100% materiali riciclati, avrebbero un design minimal e sarebbero dotate di una ruota che premetterebe di muoverle per la città senza problemi. In più, le sedie wi-fi sono state pensate per essere assolutamente compatibili con tutte le stazioni di bike sharing esistenti!

Tutto questo però, per il momento, è solo un’idea… spero tanto che diventi realtà… non vedo l’ora di postare direttamente dal parco anche a Milano!

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment