Una città in total green!

by Be-Blogger Italia on: marzo 22nd, 2012

Niente può eguagliare il piacere di essere circondati dalla natura, la sensazione di libertà e pace che si prova quando si vive circondati dal verde. Ho apprezzato realmente queste emozioni per la prima a Bali, un paio di anni fa, passeggiando immersa in paesaggi dominati da una natura straripante ed ancora incontaminata e vivendo praticamente tutto il tempo all’aria aperta, in piena armonia con il mondo intorno a me.

Dopo una simile esperienza, ho iniziato a guardare con occhi diversi il grigio ambiente delle nostre città: l’avevo sempre data per scontato, mi sembrava così “naturale”.

Green Living

Green Living

Green Living

Mi sono invece accorta di come i parchi non sempre bastino a soddisfare il mio bisogno di verde, mentre disegni, poster e murales che riproducono paesaggi piante e animali iniziato quasi a darmi fastidio! Sono il verde e le piante che voglio intorno a me… ma come?

Forse l’azienda GreenLiving ha trovato una soluzione!

GreenLiving propone soluzioni per lo sviluppo e la realizzazione di giardini e coltivazioni verticali in grado di trasformare le facciate ed i tetti dei palazzi delle nostre città in prati e orti. Magari non risolverà completamente il problema dell’ambiente nelle metropoli, ma pensateci un attimo: quanto sarebbe bello svegliarsi, aprire la finestra e trovarsi di fronte una parete fiorita o un tetto ricoperto da un prato all’inglese?

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment