Fa’ la cosa giusta!

by Be-Blogger Italia on: aprile 3rd, 2012

FA’ LA COSA GIUSTA! è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: un’occasione imperdibile per scoprire buone pratiche di consumo ed entrare in contatto con metodi di produzione ispirati ai valori della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

Scarpe bambino - Fa' la cosa giusta!

Pannolini lavabili - Fa' la cosa giusta!

Mammarsupio - Fa' la cosa giusta!

La fiera, che si è tenuta a Milano dal 30 marzo al 1 Aprile, era suddivisa in aree tematiche diverse e molto specifiche. La prima che ho visitato è stata il PIANETA DEI PICCOLI, un intero mondo di accessori per bambini prodotti con materiali riciclati e pensati per minimizzare gli sprechi.

Ballerine sughero - Fa' la cosa giusta!

Scarpe in sughero - Fa' la cosa giusta!

Borracce Eco - Fa' la cosa giusta!

Borse in pvc - Fa' la cosa giusta!

bomboniere in carta - Fa' la cosa giusta!

Phone bag - Fa' la cosa giusta!

Il tema riciclo è stato il vero protagonista dell’evento e gli stand della “CRITICAL FASHION” sono quelli che l’hanno affrontato con la maggiore originalità: portafogli e borse in PVC recuperato dai tendoni dei camion, scarpe prodotte secondo la filosofia vegana e scarpe in sughero, bomboniere di carta modellate con la tecnica degli origami giapponesi, borse disegnate a partire dai componenti di telefoni degli anni 80. Non ho davvero modo di elencare tutto, ma, credetemi, i designer intervenuti alla fiera si sono davvero superati ed io… avrei acquistato tutto!

Corso di cosmesi naturale - Fa' la cosa giusta!

Saponette naturali - Fa' la cosa giusta!

Presso l’area dedicata alla COSMESI NATURALE, poi, ho vissuto il momento più interessante della mia visita: ho infatti assistito ad una lezione su come produrre un tonico e un detergente per il viso a casa propria, con ingredienti assolutamente naturali. Non vedo l’ora di provarci, vi farò sapere come è andata!

Miele - Fa' la cosa giusta!

Gli stand dedicati al cibo, infine, erano tantissimi: esponevano frutta, verdura, dolci e un infinità di prodotti curiosi come, ad esempio, del miele rivisitato grazie all’aggiunta di frutta di tutti i tipi.

Panchine di legno - Fa' la cosa giusta!

Sedie in pvc - Fa' la cosa giusta!

Sedia di carta - Fa' la cosa giusta!

La fiera è stata super anche nelle aree relax, attrezzate con panchine ricavate da scatole di legno e sedie in cartone o in pvc in grado di essere allo stesso tempo ecologiche, comodissime e assolutamente di design!

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment