World Environment Day

by Be-Blogger Italia on: giugno 5th, 2012

Bosco verticale Milano

Quella di oggi è una data veramente importante! In tutto il mondo, infatti, si celebra il World Environment Day, la giornata dedicata all’ambiente.

Vi sarete accorti che il tema dell’ecologia ci è particolarmente caro: abbiamo affrontato spesso argomenti legati al rispetto dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile (dai graffiti fatti col muschio, alle fiere del consumo critico fino ad arrivare alle costruzioni che si basano sui principi del GreenLiving) ed oggi vogliamo cogliere l’occasione di festeggiare insieme a voi questa splendida iniziativa parlandovi di un progetto che potrebbe davvero cambiare in meglio il nostro modo di concepire l’edilizia e lo sviluppo delle città!

Bosco Verticale progetto

Mi riferisco al “Bosco verticale” in preparazione proprio qui, a Milano: una costruzione progettata da Boeri Studio per integrare in completa armonia architettonica un palazzo abitativo dotato di tutti i confort a cui siamo abituati ad una vegetazione talmente ricca e rigogliosa da creare un vero e proprio bosco sviluppato in altezza! Un polmone artificiale al servizio della città, insomma, in grado tra l’altro di sfruttare la naturale azione delle piante per aiutarsi nella regolazione della temperatura tanto i ninverno quanto durante la stagione calda, abbattendo in questo modo le emissioni inquinanti!

Un progetto in grado di cambiare il futuro, non solo di Milano, ma del mondo intero: mi auguro solo che venga realizzato al più presto e che venga compreso ed esportato il più possibile… il nostro pianeta ha davvero bisogno di opere di questo tipo!

Tutte le foto ©Boeri Studio
Silvia
addictedtoshopping.it
 
 

leave your comment