Il primo tatoo

by Be-Blogger Italia on: giugno 21st, 2012

Da che mi ricordi i tatuaggi mi affascinano in maniera quasi morbosa: non riesco a fare a meno di guardarli, fissandoli, studiandoli, fantasticando sul loro significato e sui motivi che possano aver spinto chi li sfoggia a fissare sulla propria pelle un determinato disegno.

Devo ammettere, tuttavia, di non aver mai realmente pensato che un giorno me ne sarei fatto uno! Per quanto mi siano sempre piaciuti così tanto non mi sono mai sentita abbastanza motivata da fare un passo di tale portata e, per di più, mi spaventava l’idea di tatuarmi così, per soddisfare un vezzo o seguire una moda, senza un significato particolare.

Tatuarsi

farfalla tatoo

Nel corso delle ultime settimane, però, ci son stati dei grossi cambiamenti: insieme alle mie più care amiche ho trovato la motivazione necessaria a farmi tatuare! Tranquilli, non è successo niente di scolvongente, anzi: abbiamo semplicemente deciso l’affetto che ci unisce è un sentimento così forte e bello da celebrarlo facendoci un tatuaggio d’amicizia!

Così abbiamo deciso l’immagine che avrebbe rappresentato per sempre la nostra amicizia e la scorsa settimana siamo andate tutte insieme a farcelo imprimere sulla pelle. Il simbolo che abbiamo scelto è il disegno di una farfalla, simbolo dell’anima, della leggerezza, del cambiamento, della rinascita, della fugacità della vita…

Mi sento veramente fortunata… non sono in tanti quelli che possono dire di avere un’amicizia così profonda da celebrarla con un tatuaggio, anche se, per puro caso in realtà, la nostra tatuatrice aveva proprio un tatuaggio del genere: il disegno di un ghiacciolo mannaro!

Tatuaggio

Silvia
addictedtoshopping.it 

 
 

leave your comment