E.c.ho. Hotel a Milano

by Be-Blogger Italia on: luglio 31st, 2012

e.c.ho. Hotel Milano

Il design è da sempre uno dei miei più grandi interessi, quando poi riesce a conciliare la creatività e la bellezza estetica con i principi dell’ecosostenibilità si trasforma in una vera e propria passione e finisce che devo assolutamente parlarvene su questo blog! E’ successo con le pareti vegetali, con i murales di muschio ed oggi è la volta dell Eco Contemporary Hotel o E.C.HO di Milano.

Situato proprio nel centro della città l’E.C.HO è un hotel a 4 stelle realizzato sfruttando soluzioni tecniche e di design estremamente moderne e allo stesso tempo votate a contenere l’impatto ambientale della struttura nel tentativo di creare un punto d’incontro tra architettura e natura. Uno degli elementi più caratteristici del progetto è stato il concetto di privilegiare l’uso della luce naturale al posto di quella elettrica per garantire l’illuminazione degli ambienti: tutte le stanze dell’hotel sono quindi dotate di grandi vetrate e ampi terrazzi che consentono un notevole risparmio!

e.c.ho. Hotel Milano

E poi, in ogni punto del palazzo domina il verde, così intenso da essere in grado di regalare agli ospiti una sensazione di completa pace e tranquillità, quasi si tovassero in un giardino a godersi una passeggiata e non nel centro di una città in realtà grigia e caotica come Milano.

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment