Unemployee of the year

by Be-Blogger Italia on: settembre 25th, 2012

UNEMPLOYEE OF THE YEAR

Il 18 settembre United Colors Benetton e la Fondazione UNHATE hanno presentato a Londra la loro ultima campagna di comunicazione: Unemployee of the year. Ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della non occupazione giovanile, l’iniziativa Unemployee of the year offre allo stesso tempo un aiuto concreto ai giovani che devono fare i conti con questa difficile situazione: tutti i giovani non occupati tra i 18 e i 30 anni possono partecipare al contest, a livello mondiale, presentando un proprio progetto lavorativo. I 100 progetti migliori si trasformeranno in realtà grazie al supporto della Fondazione UNHATE!

United Colors of Benetton cerca in questo modo di trasmettere positività ad una categoria di persone che cresce sempre più sfiduciata e di affermare che non bisogna mai abbandonare la speranza di cambiare le cose in meglio.

UNEMPLOYEE OF THE YEAR

UNEMPLOYEE OF THE YEAR
UNEMPLOYEE OF THE YEAR

La campagna di comunicazione a cui viene affidato il messaggio di Unemployee of the year è volutamente ironica dal momento che mostra i partecipanti al concorso, tutti giovani e tutti disoccupati, vestiti in abiti da manager: un invito a non demoralizzarsi ed anzi a lottare in modo da cambiare la propria vita a 360° alla ricerca di un futuro meno precario e più stabile!

A testimonianza dell’importanza dell’iniziativa e di quanto il tema della non occupazione giovanile sia sentito bisogna segnalare che MTV e altri media producer digitali hanno voluto dare il loro preziosissimo contributo confezionando un filmato sulla storia di quattro giovani che cercano lavoro!

Silvia
addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment