Il mare d’inverno

by Be-Blogger Italia on: dicembre 13th, 2012

Non c’è niente da fare… Dicembre è in assoluto il mio mese preferito! Con tutte le sue feste ed i suoi ponti, in un modo o nell’altro, mi offre sempre almeno un’occasione per soddisfare una delle mie più grandi passioni e viaggiare! Così, anche quest’anno, durante il ponte milanese di S. Ambrogio, ho scelto di evitare la classica e frenetica sessione di shopping natalizio preferendo trascorrere qualche giorno al mare con gli amici.

Il mare d'inverno

Il mare d'inverno

In tanti trovano il mare triste d’inverno, addirittura deprimente. Per me, invece, rimane sempre un luogo meraviglioso e poetico: passeggiare lungo una spiaggia silenziosa e vuota, con la sola compagnia del rumore delle onde e del vento è sempre un’esperienza piacevole, rigenerante, capace, come poche altre cose, di allontanarmi dai pensieri e dallo stress della vita quotidiana.

Il mare d'inverno

Il mare d'inverno

Senza contare che son stata a Riccione: una località che è sinonimo di svago e che rimane vivissima anche durante l’inverno, quando i bagni son chiusi ed i turisti sono ovviamente pochi! La spiaggia è un susseguirsi di decorazioni natalizie ed alberi addobbati e viale Ceccarini, il cuore della città, è un’esplosione di luci che rendono un momento magico anche lo shopping natalizio!

Il mare d'inverno

E non dimentichiamo che a Riccione c’è la piadina: vederla uscire dal forno mente fuori nevica è una soddisfazione doppia!

Silvia

addictedtoshopping.it

 
 

leave your comment