Beauty trend: la treccia

by Be-Blogger Italy on: giugno 27th, 2013

treccia

Ok, lo ammetto: anche se di metter su famiglia al momento non se ne parla, io penso spesso al mio matrimonio e come ogni ragazza che si rispetti immagino abito da favola e capelli perfetti. Non sogno acconciature scultoree, ma immagino la mia chioma bionda domata da una morbida treccia.

Il matrimonio non è ancora vicino, ma nessuno mi impedisce di far delle prove e sfoggiare ogni giorno una treccia differente. Certo bisogna ammettere che la lentissima crescita dei miei capelli non aiuta affatto nell’impresa, ma tentar non nuoce.

treccia 1

La mia preferita è la fishtail braid, la famosa treccia a spina di pesce per me impossibile da realizzare, avrei bisogno di milioni di forcine e di circa 3 o 4 assistenti. Quella che realizzo più spesso è la treccina laterale, comoda, soprattutto in questo periodo estivo di caldo afoso, la decoro con nastrini di raso in base all’abbigliamento del giorno.

treccia 5

Qualche tempo fa vi ho parlato di hairbun, fantastico, ma non è certo l’unico modo per tirar su i capelli! Trecce e treccine possono venire in nostro aiuto, per realizzare in pochissimo tempo un’acconciatura elegante e originale. Se i vostri capelli sono folti, lunghi e lucenti (complimenti) potete provare ad intrecciarli già dall’attaccatura, per terminare sulla schiena con una drittissima e geometrica treccia.

treccia collage

Insomma, come avrete capito le trecce sono tante, milioni di milioni, basta saper scegliere quella adatta al nostro look e alla lunghezza dei nostri capelli. Vi regalo un tutorial, magari sarete più brave di me e riuscirete a seguirlo alla perfezione.

treccia 2

Photo Credits: weheartit

 

Federica

Fashion Apartment

 
 

leave your comment