Ear Cuff, il mono-orecchino che piace a tutte

by Be-Blogger Italy on: agosto 1st, 2013

earcuff4

Qualche anno fa ho deciso di rinnovare il mio guardaroba eliminando jeans ed orecchini convinta che, entrambe le cose, non mi donassero assolutamente.

Adesso a distanza di circa 5 anni, mi sono un po’ pentita di questa scelta, soprattutto per ciò che riguarda gli orecchini, accessorio irrinunciabile per ogni donna, prepotentemente tornato trendy grazie alla moda dell’ear cuff.

earcuff3

Si tratta di un mono-orecchino super decorato, con borchie, pietre preziose, catenine e molto altro, può essere indossato in sostituzione di altri 4 o 5 accessori e completare alla perfezione un look basic, reso “prezioso” da questo dettaglio luccicante. Le fashion blogger ne vanno matte e questo mi ha un po’ scoraggiata dal comprarlo, vedere su Instagram e Facebook decine di foto uguali mi ha fatto ricredere riguardo l’originalità dell’ear cuff. Bisogna ammettere però che questa non è certo la prima mania da fashion blogger e che, ogni tendenza, va affrontata in maniera assolutamente personale, in questo modo può essere resa unica.

earcuff5

Oggi mi pento di non avere più i buchi alle orecchie e non poter dunque indossare l’ear cuff, ma se ho pensato bene di non riprendere il trend fino ad oggi, un motivo dovrà pur esserci.

Photo Credits: Weheartit

 

Federica

Fashion Apartment

 
 

leave your comment