Manicure, il 2014 è minimal chic

by Be-Blogger Italy on: novembre 28th, 2013

smalto

Dopo aver provato glitter, velluto, perline effetto zucchero e contrasti di colore che ricordavano una vecchia tappezzeria, oggi si abbandonano gli orpelli della nail art e si torna alla semplicità. L’inverno 2014 sulle mani vuole essere rigoroso, chic, senza mai esagerare con effetti speciali.

Quali saranno dunque le novità da sfoggiare, sulle nostre unghie, durante la stagione fredda?

unghie

Nude look con tutte le tonalità del rosa, preferendo sempre il cipria, quest’anno assolutamente cool anche su accessori e cappotti. Perfetta per l’inverno anche la palette dei marroni, caldi, avvolgenti, ricordano il goloso cioccolato, che scalda il cuore e non solo…

Se il monocrome non fa per voi, c’è sempre la manicure dégradé, dal più chiaro al più scuro e viceversa, pur mantenendosi su uno stesso tipo di colore, splendida per l’inverno una scala di grigio o di blu, magari con uno smalto perlato per completare il tutto. Si, perché la madreperla è tornata ad essere di tendenza, abbandonati per un po’ i colori metallizzati.

unghie rosa

Le scelte sono tantissime, occorre solamente saperle adattare al proprio stile e all’outfit del giorno. Un consiglio in più? Passate una sola pennellata di smalto, l’effetto coprente quest’anno è out.

Photo Credits: weheartit

 

Federica

Fashion Apartment

 

 

 

 
 

leave your comment