Pantone sceglie il colore dell’anno 2014: Radiant Orchid

by Be-Blogger Italy on: dicembre 12th, 2013

main_banner

Pantone ha scelto il colore dell’anno che verrà, si tratta del Radiant Orchid, un mix di viola e rosa che crea una sfumatura magica, almeno secondo quanto affermato da Leatrice Eiseman, direttrice del Pantone Color Institute.

18-3224 è il codice colore che detterà legge nei settori design, fashion e beauty nel corso del 2014. La decisione, come ogni anno, è stata presa dagli esperti del team Pantone. Una nuance apparentemente femminile, delicata, che in realtà può essere utilizzata per moltissimi capi ed accessori maschili. Secondo Leatrice Eiseman, direttrice del Pantone Color Institute, gli uomini riescono ad indossare meglio i colori di questo tipo, considerati dai più come prettamente dedicati ad un pubblico di sole donne.

Nel settore beauty probabilmente noi donne ci scateneremo con il Radiant Orchid sulle unghie, restando ovviamente ben attente a non violare il trend dell’anno per quanto riguarda la nail art: semplicità.

Leatrice Eiseman suggerisce inoltre come indossare questo colore, comunicandoci che si tratta di un complementare del blu e del turchese, ma che possiamo tranquillamente abbinarlo anche a colori neutri come grigio e beige. Vi sentite pronti per questa nuova tinta scelta da Pantone? Abbiamo superato tutti la fase Emerald del 2013?

Photo Credits: Pantone

 

Federica

Fashion Apartment

 
 

leave your comment